Privacy Policy
Informativa e consenso al trattamento dei dati personali sito Amo Consulting.it - (Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016)
Egregio Signore/a, ai sensi del Regolamento Europeo 679/2016 (“GDPR – General Data Protection Regulation”), il trattamento delle informazioni personali che La riguardano sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. Ai sensi degli art.12 e 13 del GDPR 679/2016 ed in relazione ai dati dei quali entreremo in possesso, da lei forniti, La informiamo di quanto segue:
- IDENTITÀ E DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO/ RPD (RESPONSABILE PROTEZIONE DATI)
Il titolare dei dati è Amo Consulting Srl – Viale Romagna 4, 20133 MILANO – P.IVA: IT12666630962 – mail: direzione@amoconsulting.it – Tel: +39 02.49445092 - L’RPD nominato è il sign. Giuseppe Fascicolo, codice fiscale: FSCGPP66L21A662J, Sede Legale: Viale Romagna 4 (MI).
- FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
La finalità specifica è la raccolta di dati personali agli scopi di seguito specificati:
Adempiere alla richiesta di contatto e/o informazioni da lei effettuata in riferimento ai servizi/prodotti da noi promossi.
- DESTINATARI O CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI
I dati trattati per le finalità di cui al punto 2 potranno essere comunicati a personale interno o esterno all’azienda, persone giuridiche coinvolte nel processo di completamento della specifica richiesta/esigenza dell’interessato, il cui elenco è disponibile presso la sede del titolare su richiesta dell’interessato.
- PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI
Il periodo di conservazione dei dati personali inizia dal momento del conferimento degli stessi da parte dell’interessato e termina con l’esercizio del diritto di cancellazione dei dati da parte dell’interessato mediante raccomandata A/R all’indirizzo Viale Romagna 4, 20133 MILANO oppure comunicazione a mezzo pec: amoconsulting@pec.it
- NATURA FACOLTATIVA DEL CONFERIMENTO DATI E CONSEGUENZE DI EVENTUALE RIFIUTO
Il conferimento dei dati necessari all’espletamento della richiesta di contatto e/o informazioni è facoltativo. Tuttavia, in caso di mancato conferimento dei dati richiesti l’interessato non potrà ricevere le informazioni e il supporto richiesto.
- BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
Ai sensi dell’art.6 del GDPR 679/2016 il trattamento dei dati per le finalità elencate al punto 2 di questo documento, trova base giuridica sul consenso esplicito dell’interessato (art.6 lettera a); nell’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte (art.6 lettera b) e nel legittimo interesse del titolare (art.6 lettera f) basato sulla relazione pertinente tra interessato e titolare del trattamento a condizione che non prevalgano i diritti e le libertà dell’interessato. I legittimi interessi del Titolare non prevalgono gli interessi, i diritti e le libertà dell’interessato.
- DIRITTI DELL’INTERESSATO
In ogni momento l’interessato potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi degli artt.15, 16, 17, 18, 20, 21 del GDPR 679/2016. Nello specifico l’interessato ha diritto:
- di accesso ai dati personali facendone opportuna richiesta (art.15);
- di ottenere la rettifica (art.16)
- alla cancellazione degli stessi (oblio) (art.17);
- alla limitazione del trattamento che lo riguarda (art.18);
- alla portabilità dei dati (art.20);
- di opporsi al trattamento (art.21);
- di revocare il consenso senza pregiudicare la liceità del trattamento prestato prima della revoca, (art.13 par.2 let.C);
- di proporre reclamo ad una autorità di controllo (art.13 par.2 let.D).
- PROCESSO DECISIONALE AUTOMATIZZATO E PROFILAZIONE
La raccolta ed il trattamento dei dati non prevedono alcun tipo di processo decisionale automatizzato e/o di profilazione da parte del Titolare.
Specifiche “Newsletters”
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei dati personali da Lei forniti è finalizzato unicamente alla corretta e completa esecuzione del servizio da Lei richiesto.
La finalità specifica è la raccolta di dati personali agli scopi di seguito specificati:
- adempiere alla richiesta da lei effettuata di invio di informazioni tramite mail, in riferimento ad attività, eventi, iniziative, servizi e novità in genere svolte o promosse dal Titolare.
- DESTINATARI O CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI
I dati trattati per le finalità di cui al punto 2 potranno essere comunicati a personale interno o esterno all’azienda, persone giuridiche coinvolte nel processo di completamento della specifica richiesta/esigenza dell’interessato, il cui elenco è disponibile presso la sede del titolare su richiesta dell’interessato.
- PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI
Il periodo di conservazione dei dati personali inizia dal momento del conferimento degli stessi da parte dell’interessato e termina con l’esercizio del diritto di cancellazione dei dati da parte dell’interessato mediante il link in calce a ciascun messaggio o raccomandata A/R all’indirizzo Viale Romagna 4, 20133 MILANO oppure comunicazione a mezzo pec: amoconsulting@pec.it
- NATURA FACOLTATIVA DEL CONFERIMENTO DATI E CONSEGUENZE DI EVENTUALE RIFIUTO
Il conferimento dei dati necessari all’espletamento della richiesta di invio informazioni è facoltativo. Tuttavia, in caso di mancato conferimento dei dati richiesti l’interessato non potrà ricevere le informazioni e il supporto richiesto.
Per avere ulteriori informazioni in ordine ai suoi diritti sulla privacy La invitiamo a visitare il sito web dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali all’indirizzo www.garanteprivacy.it